EVENTI – Farmacisti a Verona dal 5 al 7 ottobre

0
186
Print Friendly, PDF & Email

Caro collega,

abbiamo il piacere di segnalarti il programma di Farmadays, il congresso per i farmacisti ideato da Utifar che si svolgerà alla fiera di Verona dal 5 al 7 ottobre 2012. Il programma è ricco di contenuti attuali, innovativi e utili per una formazione professionale di qualità.

Si tratta di una concezione congressuale del tutto nuova per la farmacia, che si propone anzitutto come un momento di confronto e discussione rispetto ai cambiamenti in corso. Innovativa anche l’idea di offrire ai colleghi gli strumenti tecnici necessari per sviluppare al meglio i singoli settori della farmacia. La manifestazione è accreditata Ecm: partecipando ai convegni, ai corsi e ai simposi in programma otterrai crediti formativi.In ciascuna delle tre giornate, si svolgeranno interessanti sessioni plenarie nelle quali, confrontandosi con tecnici ed esperti del settore, sarà analizzato il cambiamento in corso nel sistema farmacia, ad iniziare dalle ipotesi per un nuovo sistema di remunerazione. Ci si confronterà anche con i consumatori per comprendere l’importanza del nuovo ruolo sociale della farmacia; e con le istituzioni per valutare le migliori forme di integrazione con il Ssn. Sarà inoltre presentata una ricerca che evidenzia i vantaggi derivanti da un ritorno in farmacia dei farmaci ospedalieri.

I corsi sui singoli settori della farmacia forniranno ai partecipanti gli strumenti tecnici per sviluppare al meglio ciascuno dei reparti. Se ne parlerà il venerdì pomeriggio, nei corsi tematici riferiti a: fitoterapia, dermocosmesi, prima infanzia, farmaco, autoanalisi e servizi, galenica, omeopatia, alimentazione particolare, veterinaria, articoli sanitari e ausili per anziani. Si terranno corsi anche sul controllo di gestione e sulla gestione delle risorse umane.

Il sabato pomeriggio potrai scegliere tra i numerosi simposi aziendali nei quali i partner commerciali presenteranno ai farmacisti programmi di formazione specifica e un aggiornamento sulle nuove opportunità di sviluppo per la farmacia. Sempre nella giornata di sabato, è previsto un momento di confronto tra farmacisti, nel quale i colleghi potranno presentare idee di sviluppo concrete e utili per definire le basi di un cambiamento compatibile con la sostenibilità economica dell’azienda farmacia.

Nel programma congressuale consultabile sul sito www.farmadays.com troverai elencati i convegni plenari, i corsi ed i simposi. Ti ricordiamo inoltre che sarà allestita un’area espositiva selezionata, dove potrai visitare gli stand delle aziende che hanno aderito alla manifestazione cogliendone lo spirito di confronto, di proposta e di studio. Negli stand saranno presentate idee e soluzioni innovative per lo sviluppo della farmacia.

Collegati al sito Farmadays e compila online l’iscrizione. Potrai scegliere se partecipare ad una singola giornata o all’intera manifestazione. I costi di partecipazione, comprensivi del lunch, consentono di accedere a tutti gli eventi congressuali in programma e alla formazione Ecm online che, nei prossimi mesi, garantirà un follow-up formativo di alto livello.

A Verona dal 5 al 7 ottobre 2012. Un’occasione di crescita professionale da non perdere.