FARMCISTA, FESTA DELLA PROFESSIONE: futuro della categoria, aperta la discussione

0
266
Print Friendly, PDF & Email

Le Cantine Due Palme di Cellino S. Marco ospiteranno quest’anno la tradizionale Festa della Professione, programmata dal Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti per domenica 10 settembre c.a., presso la “ Sala Selvarossa “.

Il Dr. GianCarlo Signore, Presidente Emerito del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis di Roma ci intratterrà sulla “ HISTORIA MERI “ : un leggero e sobrio escursus storico sul vino.

A seguire una tavola rotonda su: ” Il Futuro della Professione ” con i vertici della Categoria e alcuni politici locali.

Ai Farmacisti con 25 anni di iscrizione all’Albo verrà rilasciato l’Attestato di Benemerenza  della Federazione Nazionale e consegnata una Medaglia di Bronzo personalizzata.

Ai Farmacisti con 40 anni di iscrizione all’Albo verrà rilasciato l’Attestato di Benemerenza, della Federazione Nazionale e consegnata una Medaglia di Argento personalizzata.

( Vedi elenco allegato )

Ai Farmacisti con 50 anni di iscrizione all’Albo verrà rilasciato l’Attestato di Benemerenza, della Federazione Nazionale e consegnata una Medaglia di Oro personalizzata.

( Vedi elenco allegato)

Ai due Farmacisti con 61 e 68 anni di iscrizione all’Albo verrà rilasciato l’attestato di benemerenza della Federazione Nazionale e una Targa d’Onore personalizzata:

si tratta di FRANCESCO RICCI di Ceglie Messapica, iscritto all’Albo dal 1956, già Titolare di Farmacia a Ceglie Messapica, che ha ceduto la farmacia alla nipote Marianna e della Dr.ssa MARIA ALLEGRETTI di S. Vito dei Normanni, iscritta all’Albo dal 1949, che tuttora collabora con la figlia Rosaria Epifani, titolare della Farmacia omonima di S. Vito dei Normanni, con camice bianco e distintivo !  Entrambi classe 1925= 92 anni.

“ ORGOGLIOSI DI ANNOVERARLI TRA I NOSTRI ISCRITTI “

Segue il Giuramento dei Farmacisti neo iscritti all’Albo, ai quali verrà consegnata una pergamena di benvenuto rilasciata dalla Federazione Nazionale

( Vedi elenco allegato ) :

Un dato confortante: sono quasi tutti occupati.

E per finire …il brindisi…. con un buon bicchiere di vino delle Cantine Due Palme.