Federfarma – Federfarma Servizi: accordo sulla distribuzione

0
476
Print Friendly, PDF & Email

Accordo Federfarma-Federfarma Servizi: la nuova era del sindacato è iniziata

Ecco il comunicato a firma del presidente Marco Cossolo.

«Come noto alle organizzazioni in indirizzo, si sono messi in moto nel nostro paese, processi di ampio respiro che stanno modificando profondamente il mondo della farmacia sui quali il DDL-Concorrenza costituisce l’ultimo, anche se decisamente importante, tassello destinato a definire un nuovo quadro di riferimento».

E ancora: «In questo contesto si aprono nuovi scenari e nuove sfide che richiedono a Federfarma la capacità di fornire risposte adeguate e di garantire forme di intervento incisive a tutela degli associati.

Federfarma ritiene che siano quindi maturi i tempi per rafforzare alleanze e collaborazioni, sia di ordine tecnico che politico, con quelle organizzazioni che da sempre sono vicine alle farmacie.

Dando quindi seguito ed attuazione concreta a tali nuove direttrici, peraltro, già preannunciate nel programma che ha portato all’elezione del nuovo gruppo dirigente, Federfarma ritiene necessario iniziare sviluppando nuove sinergie nei rapporti con Federfarma Servizi che, come noto, rappresenta le aziende di distribuzione intermedia dei farmacisti, anche tenendo conto che i vari tavoli istituzionali aperti richiedono posizioni, quanto più possibile condivise, per poter ottenere maggiori garanzie di risultati e riscontri positivi per le rispettive aziende associate.

A tal fine, è stato sottoscritto un accordo tra Federfarma e Federfarma Servizi che prevede la possibilità di un confronto continuo e costante tra le due organizzazioni.