“CIAK, integrAZIONE! GIOCHIAMO?”: UN NUOVO “CONTEST” SU FACEBOOK DEDICATO ALLA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE

0
258
Print Friendly, PDF & Email

Un “ricettario salutistico” realizzato in collaborazione con lo chef internazionale Ugo Gastaldi dell’Hotel Castille di Parigi, omaggiato a ogni partecipante

 

I ritmi frenetici di ogni giorno impongono di dedicare una particolare attenzione sia a una regolare attività fisica sia alla qualità del cibo e alla leggerezza di condimenti e metodi di cottura. È certamente possibile cibarsi in modo equilibrato dando soddisfazione sia alla vista sia al palato: l’obiettivo che tutti rincorriamo è il continuo equilibrio tra il “mangiare veloce” e il “mangiar bene”.

 

Anche allo scopo di soddisfare queste richieste, è stato lanciato su Facebook un iniziativa dal titolo “CIAK, integrAZIONE!’ GIOCHIAMO?” – promossa da GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale – che permette a chiunque scatti una foto mentre usa un integratore alimentare GUNA e la pubblichi come commento al post dedicato sulla pagina Facebook dell’Azienda, di ricevere il ricettario “Cucina del Mondo”, realizzato appositamente per l’occasione.

 

Il progetto è nato grazie alla collaborazione con Ugo Gastaldi – chef che nel corso della sua carriera ha cucinato per alcune tra le personalità più famose e influenti del mondo, da Ban Ki-moon a Michelle Obama, da Leonardo di Caprio a Steve Woonder, da Matt Damon a Bill Clinton – che ha ideato 21 ricette facili da preparare con prodotti naturali e di qualità, creando così un menù salutistico ideale valido per un’intera settimana (7 colazioni, 7 pranzi e 7 cene).

 

“Ben volentieri ho accettato la richiesta di GUNA di compilare un breve manuale di ‘ricette salutiste’, a base di verdure, cereali, legumi, carni bianche e pesce; una per ogni colazione, pranzo e cena dei 7 giorni della settimana, per un totale di 21 suggerimenti gastronomici”, commenta Ugo Gastaldi. “Mi sono volutamente ispirato alla ‘cucina del mondo’, e non a un singolo territorio o a specifiche tradizioni, per creare un volume agile e di facile lettura e consultazione, dove ognuno di noi potrà trovare spunti utili per variare in modo sano la propria dieta alimentare quotidiana utilizzando tutti i prodotti della terra in modo intelligente ed equilibrato, preparando ricette salutari ma gustose in modo veloce”, conclude lo Chef.

 

Una corretta alimentazione si configura come elemento cardine per l’equilibrio della salute dell’organismo: i processi produttivi del sistema agro-alimentare moderno spesso non garantiscono negli alimenti un apporto sufficientemente equilibrato dei diversi elementi nutritivi essenziali per mantenere e regolare il benessere del nostro organismo, e i piccoli disturbi dell’organismo possono essere segnali di un’alimentazione squilibrata. Nell’ultimo decennio le conoscenze sempre più approfondite in campo fisiologico e nutrizionale hanno portato ad un’innovativa impostazione: la Nutraceutica Fisiologica.

 

La ricerca GUNA ha sviluppato questa nuova metodica sui principi di qualità, vitalità, rispetto della fisiologia umana, sicurezza e personalizzazione, mettendo a punto formule esclusive di integratori alimentari caratterizzati da efficacia e sicurezza clinicamente documentate. La Nutraceutica Fisiologica GUNA agisce primariamente sull’Apparato gastro-intestinale, sistema di controllo di numerose funzioni essenziali per l’intero organismo, come l’assorbimento dei nutrienti e dell’acqua e la regolazione della “barriera” di difesa interna, aiutandolo a ripristinare efficacemente il suo originale stato di salute e a mantenerlo stabile.

 

Per partecipare al contest e ricevere gratuitamente il ricettario “Cucina del Mondo”:

https://it-it.facebook.com/Nutraceutica.Fisiologica/