Con PagoFarma di PayTipper si pagano in farmacia anche i ticket sanitari per le visite mediche ed esami diagnostici

0
59
Print Friendly

PayTipper lancia PagoFarma, il nuovo marchio rivolto al mondo delle farmacie, che permette agli esercizi aderenti di offrire al cliente finale dei servizi a valore aggiunto come il pagamento dei ticket sanitari per le visite mediche, esami diagnostici e di pronto soccorso – attraverso il sistema PagoPA (pagamenti alla pubblica amministrazione) – oltre a una serie di servizi accessori, quali ricariche, spedizioni interne e bill payment.

PayTipper e la propria rete vendita presentano la nuova soluzione a COSMOFARMA – la manifestazione di riferimento per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.

Far parte del network PagoFarma significa avere accesso a una piattaforma web, sicura e semplice da usare, che consente alla farmacia di usufruire di alcuni servizi a completamento dell’offerta alla clientela.

 

  • Pagamento di ticket sanitari per visite mediche, esami diagnostici, pronto soccorso, tributi comunali, mense scolastiche, contributi Inps, Inail e tanto altro, attraverso il sistema PagoPA
  • Pagamenti di bollettini bancari e postali
  • Servizio di ricariche telefoniche[1]
  • Servizi di spedizioni (invio di medicinali e pacchi ai clienti o ad altre farmacie del network1)

 

I pagamenti potranno avvenire sia in contanti, sia con carte di debito e di credito del circuito PagoBANCOMAT e dei maggiori circuiti internazionali, grazie a POS+, terminale ideato appositamente da PayTipper e perfettamente integrato con la piattaforma di pagamento. L’intero processo è automatizzato: una volta inseriti i dati in piattaforma e selezionato il metodo di pagamento, è sufficiente introdurre la carta del cliente nel terminale e il pagamento sarà correttamente processato. Il POS+ è inoltre abilitato ai pagamenti generici; grazie a un unico terminale sarà quindi possibile portare a termine sia i pagamenti relativi ai nuovi servizi sia a quelli dei prodotti della farmacia.

 

“La nascita di PagoFarma è un passo strategico rilevante che sottolinea l’importanza che diamo alla differenziazione dei canali distributivi”, ha dichiarato Luca Retini Direttore Commerciale e Responsabile della rete.”Riteniamo che PagoFarma possa offrire opportunità reali alle farmacie che aderiranno e al cliente finale che avrà a disposizione un ulteriore canale per effettuare i propri pagamenti.”

 

 

PayTipper S.p.A. è un Istituto di Pagamento autorizzato dalla Banca d’Italia (ai sensi dell’art. 1, lett. b) del D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 11.) che eroga soluzioni e servizi di pagamento innovativi, sicuri e ad alto livello di personalizzazione per soddisfare le esigenze di privati, aziende, reti e istituzioni.

[1] Servizi offerti da società terze