FNPI SICILIA, convegno regionale: foto e interventi

0
198
Print Friendly, PDF & Email

 

Domenica 12 Marzo si è tenuto il nostro 5° Convegno Siciliano delle Parafarmacie, organizzato dalla Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane, presso l’Hotel Meditur Catania Ognina.

Il Meeting è stato suddiviso in due parti. Nella prima fascia hanno parlato in termini scientifico-commerciali le Aziende “Aristeia Farmaceutici”, “Medi Italia” e “Rougj”, e poco prima del coffee break è intervenuta la Dott.ssa Cugurullo, responsabile del Progetto Fixo Italia.
La seconda parte era dedicata esclusivamente alle tematiche riguardanti la categoria dei Titolari di Parafarmacia.
Il momento più atteso della giornata è stato, appunto, l’intervento del Presidente della FNPI Dott. Davide Gullotta che ha toccato diversi punti: la situazione attuale di caos riguardante CUP e servizi convenzionati con le ASP siciliane, aggiornamenti in chiave politica riguardanti il DDL Concorrenza ancora in itinere, ha inoltre informato i colleghi presenti in merito alle iniziative e gli eventi nei quali la FNPI sarà presente (FarmacistaPiù, ParafarmUP, Cosmofarma), accenno alla nostra onlus “Parafarma Servizi” con la quale è in progetto l’attuazione del Banco Farmaceutico in Parafarmacia e in ultimo ha confermato la sua forte intenzione di voler continuare a rappresentare la Federazione, ribadendo il suo costante e massimo impegno, mettendo così a tacere le voci che circolano da qualche settimana in merito al suo futuro presidenziale.
Ringrazio ovviamente i numerosi colleghi venuti da ogni parte della Sicilia e le Aziende che hanno preso parte a questo importante evento.
Concludendo, posso affermare che lo scopo della Federazione è quello di crescere per dar voce in modo più efficace ai migliaia di Colleghi che hanno scelto di investire nella loro Parafarmacia, con tanti sacrifici in termini economici e non solo, al fine di non essere “sfruttati” nelle Farmacie cercando in tal modo di dare spazio alla loro professionalità al 101%, e nel peggiore dei casi, per non rimanere disoccupati, considerando il basso livello di assunzioni nel settore farmaceutico italiano negli ultimi 10 anni.
Chiedo altresì, in qualità di Referente regionale della FNPI, un maggior supporto e un maggior coinvolgimento da parte dei colleghi che, purtroppo, sono demotivati e sfiduciati pensando che le Parafarmacie andranno lentamente a “morire”.
Se vogliamo che le cose cambino in meglio, garantendo un futuro migliore in termini professionali a noi ed ai nostri figli, dobbiamo assolutamente unirci compatti e continuare a lottare senza mai arrendersi! Chi si ferma è perduto, dice il proverbio, e noi della FNPI non ci vogliamo assolutamente fermare di fronte agli ostacoli! AD MAIORA, colleghi !
Dott. Sebastiano Limma
Referente Sicilia – Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane
———————————————————————————————–
“Il Convegno Regionale organizzato dalla F.N.P.I. è un’occasione per tutti i colleghi titolari di Parafarmacia, ma anche per i colleghi che intendono aprire una Parafarmacia, per confrontarsi, relazionarsi e aggiornarsi in uno scenario sempre più complesso e in continuo cambiamento per la nostra professione.

Come Federazione siamo in continua evoluzione e giornalmente riusciamo ad ottenere dei piccoli passi in avanti solo grazie alla dedizione e professionalità di ogni singolo componente.

Nonostante le lotte e le continue battaglie contro chi come noi ha voluto investire sulla propria professione cercando di valorizzare la figura del Farmacista, noi continuiamo sempre più forti e motivati ad potare avanti i nostri progetti e ciò in cui crediamo.”

Dott.ssa Gabriella Sgroi

Vice Referente Sicilia – Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane