Dal farmaco ai nuovi mercati: il corso Unimeier

0
140
Print Friendly, PDF & Email

“Dal farmaco ai nuovi mercati”, ecco il corso di marketing e management farmaceutico organizzato dall’Università Unimeier di Milano.

Il corso è essenzialmente rivolto a quei giovani che hanno deciso di svolgere o già svolgono la propria attività lavorativa nelle aziende farmaceutiche e intendono arricchire il loro profilo professionale.

La differenziazione e la specializzazione rappresentano sempre di più un elemento importante nel mondo del lavoro.

Alla luce della positiva esperienza dei corsi precedenti, quest’anno il programma è stato ulteriormente arricchito.

Verranno approfonditi aspetti di marketing sia strategico che operativo, tecniche di comunicazione tradizionali e innovative con uno sguardo attento al campo digitale.

Si parlerà di farmaci tradizionali ma anche e soprattutto delle nuove frontiere della medicina con una sessione mirata su oncologici, orfan drugs, biologici e biosimilari.

Il mondo del lavoro sta cambiando e le maggiori opportunità oggi si possono cogliere in un nuovo scenario composto soprattutto da nutraceutici medicalizzati e dispositivi medici.

Per tale ragione un modulo sarà dedicato interamente a questo settore. Ma anche la distribuzione, elemento strategico nel nuovo mercato, sta subendo una trasformazione radicale e la unicità di questo corso è rappresentata tra l’altro dall’aver voluto dedicare un intero modulo al supply channel management.

Conoscere e lavorare operativamente sugli indicatori di mercato è fondamentale soprattutto per chi vuole svolgere nell’azienda un ruolo da protagonista. Di questo si parlerà nel modulo di business intelligence.

 

A tenere il corso sono stati chiamati dirigenti del mondo delle aziende ai più alti livelli. La ragione è quella di conferire al corso stesso un taglio pratico ed operativo. Per venire incontro alla grande platea di giovani a cui essenzialmente il corso è rivolto, c’è stata una particolare attenzione anche al fattore costi.

Il corso si terrà nelle giornate di sabato con orario 9-13 14-18 (6 sabato non consecutivi).

SCARICA LA LOCANDINA

CONSULTA IL PROGRAMMA