“PHARMEXPO” AL VIA LA NONA EDIZIONE. A cura di Fabiana Criscuolo

0
516

La Nona edizione di Pharmexpo avrà luogo dal 25 al 27 novembre 2016 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. L’unica manifestazione dedicata all’industria farmaceutica del centro sud Italia, in grado di mettere in contatto tra loro un’altissima concentrazione di titolari di farmacie, parafarmacie, studi medici ed aziende farmaceutiche.
Pharmexpo, tra gli eventi di maggiore attrazione in Italia nel settore B2B farmaceutico, è realizzata in stretta collaborazione con FOFI, Federfarma e con la Facoltà di Farmacia per una interdisciplinarità ideale.
La collaborazione con la Regione Campania e con il Servizio Sanitario Nazionale permette azioni specifiche su ricerca, formazione ed innovazione, unitamente ad azioni commerciali e di marketing. Pharmexpo conta quasi 200 espositori e circa 14.000 visitatori professionali, con numeri sempre in crescita.
Anche quest’anno ci sarà la presenza attiva di Federfarma e dell’Ordine dei Farmacisti (e dei Medici) e delle Facoltà di Farmacia di tutte le principali città del centro sud Italia, la presenza di farmacisti sarà quindi più consistente e con provenienza geografica più eterogenea.
Durante la manifestazione saranno effettuati decine di Corsi ECM con accesso a Crediti FAD in collaborazione con la FOFI e Fedefarma e con la presenza garantita di migliaia di farmacisti e medici.

Storicamente questa manifestazione è una realtà ben affollata, ed è un momento di confronto e formazione unico per tutto il Sud Italia. L’ultima edizione ha fatto registrare oltre 14000 presenze tra farmacisti, informatori scientifici e operatori del settore. Folta partecipazione anche ai corsi ECM per i farmacisti con crediti professionalizzanti riservati agli operatori di settore.
In un epoca in cui le farmacie del futuro stanno diventando quelle del presente, e cioè presidi in cui ottenere anche consigli di natura sanitaria, fungendo da presidio di pronto soccorso in un momento di particolare crisi della sanità, la formazione è fondamentale.

Ricca line up di appuntamenti nelle sale convegno “Capri” , “Ischia” e “Procida” della Mostra D’Oltremare, espositori di spicco e associazioni di categoria per una tre giorni fitta.
L’appuntamento è venerdì 25 novembre dalle 9,30 alle 18,30, e si continua fino a domenica.