FARMACIA, Vita (sentimentale da banco) 10 ottimi motivi per sposare una FARMACISTA

0
1503

Le farmaciste sono tutte belle

I cassetti sarebbero sempre in ordine

La farmacia ha in comune con pochissime altre attività quello che per la maggior parte delle persone rappresenta un incubo: migliaia di referenze di piccola taglia assolutamente confondibili tra di loro. Per cui o diventi un professionista dell’ordine o sei fritto. La farmacista non potrà quindi che essere una moglie ordinatissima.

Nessuna uscita notturna perché manca la Tachipirina

Chi ha un figlio sa che può capitargli di scoprire, nel cuore della notte, che la Tachipirina è finita. Rivestiti, scendi, cerca la farmacia di turno, sveglia quel poveretto per la tua disattenzione… Tutto questo non può di certo capitare con una moglie farmacista. (Sui turni della farmacia ho scritto anche questo articolo)

Starebbe ore ad ascoltare tutte le mie idee

La farmacista ascolta dai suoi clienti più confidenze di preti, psicologi e parrucchieri messi insieme. Questa grande capacità di ascolto è una dote importante per una moglie, che potrà pazientemente assorbire per ore tutti i ragionamenti del marito.

È un drago con la tecnologia

Alcuni comandi del gestionale della farmacia sembrano nascosti apposta dai programmatoriper stimolare l’attività celebrale del farmacista. Ma le farmaciste lo utilizzano senza alcun problema. Quindi a casa sapranno certamente fronteggiare ogni imprevisto tecnologico, dal segnale del satellite che salta al pc che ha preso un virus.

L’avremmo vinta alle riunioni di condominio

Chiunque fatica ad essere ascoltato dai condomini in assemblea. Problema immediatamente superato se si va accompagnati dalla moglie farmacista. Per il semplice motivo che la gente sa che la farmacista va ascoltata. Punto.

 I saluti agli invitati durerebbero pochissimo

Uno stress indicibile per gli sposini è il rito del saluto, perché devono gestire la folla degli invitati senza alcuna professionalità. La farmacista, invece, essendo abituata a servire un cliente dietro l’altro in pochi secondi, riuscirebbe a sfoltire la coda dei saluti in pochi minuti. Lasciando tutti contenti.

 Avrei tanto tempo per fare il papà

Tra corsi ECM, incontri di formazione interna, sabati e domeniche di turno una moglie farmacista fornisce infinite occasioni al marito di fare per bene il papà.

Potrei finalmente pianificare le mie ferie

Sai quante famiglie non possono programmare le vacanze perché uno dei due coniugi non sa quando andrà in ferie? Questo non può capitare con una moglie farmacista, visto che le ferie della farmacia vanno sempre comunicate con largo anticipo.

 Mi preparerebbe tanti ottimi dolci

In pasticceria non puoi improvvisare, ma devi essere meticoloso nel seguire la ricetta. La farmacista sa eseguire i preparati galenici… quindi va da se che saprà preparare anche ottimi dolci per il marito.

Di Eugenio Flaccovio (farmacista vincente)

Leggi anche:

FARMACISTA, vita (sentimentale) da banco: 10 motivi per cui è “cool” uscire con un farmacista

Vita DA BANCO: le sette cose che ama il FARMACISTA

VITA DA banco: ecco le nove cose che “odia” il FARMACISTA