28 Febbraio: Conferenza Stato Regioni e Unificata

0
349

statoregioniIl 28 Febbraio sarà il giorno della Conferenza Stato Regioni e Unificata, e gli argomenti che verranno trattati sono tra i più vari. Il clima febbrile delle elezioni sta un po’ spostando l’attenzione ma la Conferenza sarà di importanza notevole. I temi che verranno sviscerati nella conferenza Stato Regioni saranno diversi.
l’intramoenia: si tratta della nuova versione dell’Accordo sulla convenzione per esercitare l’intramoenia negli studi privati che, con le modalità tecniche per la realizzazione della infrastruttura di rete di supporto all’attività intramuraria approvate nella seduta di Marzo, è uno dei punti nodali della riorganizzazione prevista dal decreto Balduzzi.  
Irccs: si tratta del riconoscimento del carattere scientifico gli istituti pubblici e privati dovranno fornire. Si parlerà nello specifico anche di Irccs Candiolo. Altro argomento importante sarà la genomica: si tratta dell’intesa sulle Linee di indirizzo sulla genomica in Sanità Pubblica, ovvero: inserire nella sanità pubblica conoscenze, competenze e tecnologie all’avanguardia nell’analisi del genoma. Altro argomento importante sarà quello inerente agli 11 articoli di Agenas.
Nella Conferenza Unificata invece a raccogliere l’attenzione saranno argomenti come il riparto della sanità penitenziaria e la salute e la sicurezza sul lavoro.