Adempimenti Urgenti in Tema di Sicurezza sul Lavoro

0
544

documento-di-valutazione-dei-rischiCome ormai noto, la legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (riferimento articolo 28 del D.Lgs. 81/08) prevede che entro il 31 dicembre 2012 ciascun datore di lavoro dovrà predisporre il Documento di Valutazione dei Rischi Aziendali, in breve DVR, anche se impiega meno di 10 lavoratori dipendenti o assimilati.

Questa è la più importante novità anche per i Farmacisti, i quali devono predisporre obbligatoriamente il DVR in sostituzione dell’autocertificazione, che finora era ritenuta sufficiente.

La mancanza del DVR, rilevata in caso di ispezione dalle autorità competenti, determina sanzioni piuttosto significative quali l’arresto da quattro a otto mesi o l’ammenda da 5.000,00 a 15.000,00 euro.

Il DVR deve essere specifico per la singola struttura e per i suoi lavoratori. Qualora il documento non rispecchiasse fedelmente la realtà aziendale, eventuali verifiche ispettive determinano la contestazione da parte dell’organo competente e l’irrogazione delle relative sanzioni.

FarmaForniture, è in grado di supportare i Farmacisti che non avessero già provveduto con un servizio professionale, veloce ed economico.

Al prezzo fisso di euro 250,00 (oltre iva) FarmaForniture desidera offrire tutto il supporto necessario alla stesura del Documento di Valutazione dei Rischi entro il 31 dicembre 2012, attraverso una procedura operativa snella. Per maggiori informazioni e per aderire all’offerta di servizio, è possibile compilare il modulo on line sul sito www.farmaforniture.com , cliccare su come contattarci oppure inviare il coupon allegato oppure chiamando al numero:  0773-1761448

Garantiamo il nostro impegno a ricontattarvi entro 24 ore per l’avvio del servizio.